IL CACIOCAVALLO SILANO DOP PROTAGONISTA DELLA TRASMISSIONE “FRIGO” SU RAI 2

IL CACIOCAVALLO SILANO DOP PROTAGONISTA DELLA TRASMISSIONE “FRIGO” SU RAI 2

Ci sarà anche il Caciocavallo Silano Dop tra i protagonisti della nuova puntata di “Frigo”, che andrà in onda sabato 15 Dicembre alle ore 10.30, su Rai2 (replica domenica 16 dicembre alle 8.45).

La trasmissione televisiva arrivata alla 4° edizione condotta da Tinto, storica voce di “Decanter”, il fortunato programma radiofonico di Radio2,  nella puntata di sabato avrà come ospite Roberta Morise, ex modella e conduttrice televisiva.

Tinto e Roberta accompagneranno il telespettatore in un viaggio alla scoperta di 5 produzioni di eccellenza italiane:

-          Caciocavallo Silano DOP

-          Cantuccini Toscani IGP

-          Olio di Calabria IGP

-          Oliva Bella della Daunia DOP

-          Salsiccia di Calabria DOP

 

“Frigo” è un programma realizzato in collaborazione con il MIPAAFT (Ministero delle Politiche Agricole Alimentari, Forestali e del Turismo.

 

Nel “loft” di Tinto (Nicola Prudente) si alterneranno attori, presentatori, uomini e donne dello spettacolo e della tv, ognuno con il ricordo del proprio “piatto della memoria”. Il cibo della loro infanzia, quello preparato dalle nonne o dalle mamme, dal sapore indimenticabile. La sfida della chef, Sara Di Palma, sarà proprio quella di cercare, attraverso il racconto dell’ospite, di riprodurre il “piatto della memoria” così come vive nei ricordi del vip. Una sfida piena di sorprese, dalle irruzioni in studio di un garzone di bottega parecchio “filosofo” a quelle di una cameriera impertinente e un po’ pettegola fino a quelle di una vicina di casa con le mani troppo lunghe sulla dispensa di Tinto.

 

La “Dispensa delle Meraviglie”: è lì che si trovano i circa 110 prodotti dei Consorzi DOP e IGP italiani che fanno parte di una delle più importanti azioni di “alfabetizzazione alimentare” del Servizio Pubblico. Dai salumi ai formaggi, dalla frutta agli oli extravergine, ai legumi, ai pomodori, lo straordinario patrimonio enogastronomico italiano si racconta in un modo nuovo, dinamico e moderno, con approfondimenti sulle proprietà e sulle note storiche relative alle eccellenze italiane.

 La presenza del nostro prodotto alla trasmissione Frigo è un’ulteriore vetrina nazionale importante per la promozione e ci appaga del lavoro costante svolto negli ultimi 25 anni,  ha commentato il Presidente del Consorzio Vito Pace. A nome di tutti i soci esprimo viva soddisfazione per questo ulteriore riconoscimento.

 

Sarà possibile seguire gli aggiornamenti sulla pagina Facebook di Tinto e sulla pagina del programma Frigo.

 La playlist musicale del programma è realizzata in collaborazione con Radio2, mentre la sigla è di Pierluigi Ferrantini, voce dei “Velvet” e collega di Tinto sempre su Radio2.

 

 

 

 

 

 

 

 

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31