Sotto i riflettori del Programma Televisivo LINEA VERDE

Sotto i riflettori del Programma Televisivo LINEA VERDE

ANCORA UN GRANDE PASSO PER LA PROMOZIONE DEL PRODOTTO A MARCHIO DOP

“Ma qual è il simbolo della felicità, in Sila, se non il caciocavallo dop”?

E’ con queste parole e con l’entusiasmo che lo contraddistingue che, Peppone Calabrese, tra i conduttori del programma televisivo Linea Verde insieme a Daniela Ferolla e Federico Quaranta, andato in onda domenica 30 settembre alle ore 12,20 su Rai Uno ha presentato ai telespettatori il caciocavallo silano dop.

Durante la puntata, dedicata alle eccellenze della Sila, Peppone ha intervistato Antonio, uno degli allevatori del consorzio che da 25 anni tutela, attraverso un disciplinare ed un marchio il prodotto dop, che ha spiegato e mostrato come avviene la lavorazione del caciocavallo.

Nelle immagini grande risalto è stata data, anche, alla fase della marchiatura a fuoco che avviene a mano e forma per forma.

Anche i canali social hanno esaltato il prodotto tanto che in un post della pagina Facebook di Linea Verde- RaiUno, si legge “per Peppone Calabrese il caciocavallo silano è simbolo della felicità perché ha un gusto che deriva da pascoli verdissimi e ricchi dell’aria fina della Sila”.

La trasmissione che ha registrato ottimi ascolti si è confermata un’ottima vetrina per la promozione di un prodotto fatto di tradizione e genuinità.

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31