Il Caciocavallo Silano DOP conquista Fico Eataly World Bologna

Il Caciocavallo Silano DOP conquista Fico Eataly World Bologna

Valorizzare e promuovere la DOP del Caciocavallo Silano non solo ai consumatori italiani ma anche ai mercati esteri che, sempre più numerosi, scoprono la pregiatezza di un prodotto che racchiude genuinità e tradizione.

E’ stato questo l’obiettivo della partecipazione del Consorzio di Tutela del Caciocavallo Silano Dop a FICO Eataly World di Bologna.

Due giornate rientranti nel programma PSR Calabria 2014-2020 in cui si sono succedute degustazioni e coking show esclusivamente con prodotti Dop, Doc, IGP e IGT calabresi.

La partecipazione è stata inoltre feconda di specifici incontri tematici con ospiti e testimonial d’eccezione. Tema delle due giornate “L’evoluzione della Tradizione” in cui sono stati evidenziati percorsi di evoluzione di un territorio e delle sue eccellenze enogastronomiche pur rimanendo ben saldi ad alcuni pilastri portanti quale la tradizione nelle lavorazioni e nella filiera della commercializzazione.

Dopo il successo ottenuto dalla partecipazione a Cibus Salone Internazionale dell'Alimentazione di Parma, lo scorso maggio, siamo molto orgogliosi e soddisfatti dell’attenzione che i visitatori di Fico hanno dimostrato nei confronti del Caciocavallo Silano Dop, afferma il presidente del Consorzio di Tutela Vito Pace.

Il nostro obiettivo è quello di raggiungere sempre più famiglie di consumatori consapevoli. I consumatori oggi sono fortunatamente sempre più esigenti. Richiedono qualità e garanzia di genuinità. E noi siamo ben lieti, soprattutto quest’anno che il consorzio compie 25 anni di ininterrotta attività, di essere scelti ed essere presenti sulle tavole di tante famiglie”.

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30