Il caciocavallo silano DOP entra nei menu McDonald’s “My Selection 2023”. Gli ingredienti utilizzati sono stati selezionati da Joe Bastianich.
 “Chicken Avocado & Bacon” fa parte di “My Selection 2023”, linea premium di hamburger, rinomata per le prelibate ricette selezionate ogni anno da Joe Bastianich. Obiettivo di “My Selection 2023”, incentivare la diffusione dei prodotti DOP e IGP Made in Italy, anche grazie alla partnership con la Fondazione Qualivita.

“100% petto di pollo italiano avvolto in una croccante panatura, Caciocavallo Silano DOP, salsa avocado, cavolo cappuccio rosso italiano e bacon” queste le parole con cui la catena di fast food statunitense presenta la novità ai suoi clienti. Insieme a “Chicken Avocado & Bacon”, fanno parte della linea “My Selection”, anche “My selection BBQ” e “My Selection Speck & Asiago.”

“DIFFONDERE LA CONOSCENZA DELLE ECCELLENZE AGROALIMENTARI“
“Siamo orgogliosi di annunciare la nuova partnership con il Consorzio di Tutela Formaggio Caciocavallo Silano DOP – dichiara Dario Baroni, Amministratore Delegato McDonald’s Italia – che entra in My Selection con l’obiettivo di diffondere la conoscenza delle eccellenze agroalimentari, spesso di nicchia o circoscritte ai territori di appartenenza.

L’obiettivo, accanto ai Consorzi di Tutela e ai produttori locali, è di ampliare il nostro ruolo di interlocutore del sistema agroalimentare e di valorizzare tutte le filiere coinvolgendo sempre più prodotti certificati. Vogliamo non solo renderli accessibili a più persone ma incentivare un dialogo tra consumatore finale e produzione. È in questo modo che favoriamo e promuoviamo la sostenibilità delle filiere nell’industria agroalimentare”.

“Questa importante collaborazione con McDonald’s, una della più grandi catene di ristoranti al mondo, rappresenta un ulteriore tassello di crescita per il Consorzio di Tutela Formaggio Caciocavallo Silano DOP” – commenta invece il Presidente del Consorzio di Tutela Formaggio Caciocavallo Silano DOP Vito Pace. – “Questa sinergia dà la possibilità, oltre a quella di far conoscere la genuinità e le peculiarità del nostro caciocavallo, di dare visibilità alle aziende e ai territori che hanno contribuito alla costituzione del nostro consorzio. Pertanto, non possiamo che essere orgogliosi nell’aver intrapreso questo percorso al fianco di McDonald’s”.

“La pluriennale collaborazione fra Qualivita e McDonald’s per la promozione dei prodotti DOP IGP con il progetto My Selection è stata uno degli elementi fondamentali per la crescita della DOP Economy nel nostro Paese; dare maggiore conoscenza ai giovani consumatori sulle produzioni DOP IGP affiancando il lavoro quotidiano dei Consorzi di Tutela è risultata una sinergia vincente” commenta infine Mauro Rosati, Direttore Fondazione Qualivita.